giovedì 3 dicembre 2009

Il mio cappottino e la sua storia


E' sabato mattina, mi alzo con una voglia di..........cappottino! Il requisito essenziale che deve avere e' il costo, ovviamente, decisamente, basso! Mi preparo e cammino fino al mercato di Benedetto Marcello, giro un po' tra le bancarelle e trovo quella giusta; Una montagna di cappotti e giacconi di ogni genere, giaccone color argento, un po' troppo spaziale; un cappotto a campana rosa porcellino, pero' i bottoni sono belli. Piumino rosso, da portare di tanto in tanto. Mancano dei bottoni, qualcosa e' strappato e qualcos altro e' macchiato, tira di qua, molla di la' ed ecco che mi ritrovo tra le mani questo cappottino, si, mi piace. Lo provo, e.......no! Purtroppo mi va stretto, che delusione. Va be, non e' giornata, mi allontano, ma non di molto, solo pochi passi e poi torno indietro, in fondo indosso un maglione voluminoso.....chiedo il prezzo, solo 20 euro, perfetto. Lo prendo, simpaticamente la signora della bancarella mi dice che magari se mangio un pochino meno... Lo porto a casa, lo lavo e lo stiro: quanto mi piace! adesso ci vuole una bella spilla.

Nessun commento: